Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1990-09-10;285~art83)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione alla esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Copia del documento d'identità
Domanda di tumulazione di ceneri o resti mortali in posto già in concessione
(da compilare se si chiede di traslare il defunto in altra sepoltura collocata nello stesso cimitero)

Costi

Per la fruizione del servizio è previsto un pagamento che sarà comunicato dal Comune non appena terminata l'istruttoria con esito positivo. 


L'importo previsto può essere versato online tramite il portale dei pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Morte
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 21:25.43